Fotografieitalia.it
GIOVANNI EMANUELE LA LOTA

GIOVANNI EMANUELE LA LOTA

VITTORIA (RG)
Sito web: http://www.giovannilalota.it

Nato a Vittoria nel 1959, architetto, si è avvicinato alla fotografia per necessità professionale, già a partire dal 1978, usando una YASHICA FX-3 fino a quando questa, dopo vent'anni di dignitosa e onorata carriera, esalò il suo ultimo respiro.
Dal 2000 inizia a fotografare esclusivamente in digitale e da allora la necessità si fa virtù diventando vera passione per la fotografia, stavolta intesa in senso propriamente artistico.
Predilige la fotografia in quanto documento, testimonianza della vita che scorre davanti a noi in un divenire continuo. Per questo ama fissare frammenti della vita in immagini che danno la possibilità di fermare il tempo e osservare quello che è avvenuto in un certo luogo ed in un certo momento, riconoscendosi in ciò che scrive il fotografo Henry Cartier Bresson: "Di tutti i mezzi di espressione la fotografia è il solo che fissa un istante decisivo. Per noi fotografi ciò che sparisce sparisce per sempre. Da ciò la nostra angoscia, ma anche l'essenziale originalità del nostro mestiere".
La collezione completa delle sue opere è visibile su www.giovannilalota.it

 

Fotografie GIOVANNI EMANUELE LA LOTA

 
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso