Fotografieitalia.it
GIUSEPPE DELLA MARIA

GIUSEPPE DELLA MARIA

FIRENZE (FI)
Sito web: http://www.giuseppedellamaria.it

Sin da piccolo tra i miei giochi preferiti la macchina fotografica ha assunto un posto di rilievo.Grazie agli insegnamenti tecnici di mio padre e la saggezza di mia madre ho imparato a " leggere la luce",riportare quei parametri nella mia prima Elioflex Ferrania 6x6 e catturare ogni minimo istante che scorreva davanti ai miei occhi.

Giornate interne in camera oscura per assistere alla nascita di un immagine fotografica dalle bacinelle degli acidi.

I maestri ai quali mi sono sempre ispirato sono, in primis mio padre Attilio Della Maria,Henry Carier Bresson,Frank Cappa,Kevin Carter,Robert Doisneau.

Un attenta osservazione dei loro capolavori mi ha permesso di trasferire in me stesso quell'atteggiamento e predisposizione all'analisi di ciò che in quel momento desidero "immortalare" per sempre in quella frazione di tempo e spazio.

Nato a Cagliari, attualmente vivo e lavoro a Firenze

 

Fotografie GIUSEPPE DELLA MARIA

 
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2020 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso