Fotografieitalia.it
Antonio Barbieri

Antonio Barbieri

CATTOLICA (RN)
Telefono: http://www.amandocattolica.com/dblog/
Sito web: http://www.amandocattolica.com

© Copyright Antonio Barbieri Show and Pubblications NON E' CONSENTITO ALCUN USO DELLE IMMAGINI A SCOPI COMMERCIALI.
Show and pubblications: IT IS NOT ALLOWED TO USE THE IMAGES FOR ANY PROFIT MAKING, COMMERCIAL OR BUSINESS PURPOSES.

Tutti i contenuti del progetto "Amando Cattolica" sono protetti dalle leggi sul Copyrigth e sono un'esclusiva di www.antoniobarbieri.org e www.amandocattolica.com; i diritti delle immagini e dei testi appartengono ai rispettivi Autori (sono da considerarsi proprietà intellettuale dell'autore); è espressamente vietata la copia, la manipolazione e la pubblicazione di qualsiasi contenuto senza l'approvazione scritta dell'Autore. Chi ne farà utilizzo senza il consenso si assume la responsabilità per l’uso improprio o non autorizzato delle immagini, in violazione delle suddette disposizioni che devono considerarsi assolutamente inderogabili. Ogni violazione verrà perseguita legalmente secondo i termini della vigente legge italiana.

Viewing the photographic images the user accept all copyright conditions established by Italian law and the existing international agreements and treaties on the matter. All contents of the project “Amando Cattolica” are copyrighted and represent an exclusive of www.antoniobarbieri.org and www.amandocattolica.com; all rights of the images and texts are owned by the Authors (the contents have to be considered as author’s intellectual propriety); copy, manipulation and publication of any content without Author’s approval are strictly forbidden. Every violation will be legally prosecuted by the means of the Italian law. Who will use the contents without explicit consent assumes his responsibility for the improper or non-authorized use of the images, in violation with the above-mentioned regulations that have to be considered as absolutely mandatory.

Prosegue l’interessante progetto di Antonio Barbieri, Amando Cattolica, con la realizzazione della nuova mostra fotografica en plein air intitolata “Sguardi Espressioni di un Sentimento” allestita nella deliziosa piazza del centro di Cattolica.
Lo sguardo attento e meravigliato del fotografo scruta gli angoli della vivace Cattolica senza nascondere nei suoi scatti i forti sentimenti che lo legano a lei, città natia. Nelle immagini in mostra fino al 30 settembre colpiscono i dettagli che Barbieri è riuscito a catturare, particolari in grado di rivelare l’anima del paese narrato attraverso emozionanti fotografie.
La nuova edizione di Amando Cattolica è l’espressione di uno sguardo rimasto affascinato dalla bellezza di certi rituali offerti dalla natura come la potenza di un temporale, la poeticità di un paesaggio autunnale, la delicatezza di un fiore che sboccia a primavera ed in estate esprime tutta la sua vitalità. Di un uomo sensibile che per merito della sua abilità artistica comunica la grandiosità di ciò che lo circonda focalizzando l’attenzione su alcuni luoghi dell’Emilia Romagna e delle Marche.
“Sguardi Espressioni di un Sentimento” è un racconto ben illustrato che intende valorizzare anche un elemento fondamentale per la vita, l’acqua qui rappresentata dalle peculiarità di raffinate fontane, di scenografici giardini, dalle armoniose sfumature del mare e del cielo. Chi, passeggiando per il centro di Cattolica, si imbatterà nelle immagini di Antonio Barbieri scoprirà quanti piacevoli sentimenti sono racchiusi in un luogo.
Il progetto Amando Cattolica ha ottenuto apprezzamenti anche da importanti istituzioni nazionali e chi volesse ricevere informazioni sulla mostra può visitare il sito www.amandocattolica.com
di Francesca
news.abcrimini.com

Antonio Barbieri - Fotografo. Official Web Site
Estratto delle fotografie realizzate in Italia. Un viaggio fotografico alla scoperta delle infinite meraviglie delle nostre città
entra nel WebSite di Antonio Barbieri
www.antoniobarbieri.org

Amando Cattolica di Antonio Barbieri
Quando Fotografare è un modo di vivere.

Quando un'immagine è uno scatto d'amore, arriva dal cuore. Quando si comunica senza parole ma con luci e colori, quando è un'immensa passione. Quando fotografare è manifestare gioia che vuole esprimere sensazione, emozione. Quando uno scatto non vuole essere assolutamente un ricordo ma un punto di partenza di un intenso sentimento.

Con immagini tra le quali le città di Cattolica, S.Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna, San Clemente, Sant'Arcangelo di Romagna, Saludecio, Mondaino, Montegridolfo, Coriano, Montefiore Conca, Montecolombo, Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Verghereto, Bagno di Romagna, S.Piero in Bagno, Alfero; Repubblica di San Marino; Gabicce Mare, Fiorenzuola di Focara, Gradara, Sant'Angelo di Lizzola, Corbordolo, Pesaro, Urbino, Urbania, Fermignano, Sassocorvaro, Tavullia, Fano; Bologna, Modena, Ferrara, Poggio Renatico…
Omaggiando la Città del Vaticano, Roma e Firenze.

www.amandocattolica.com
Cattolica, i volumi di "Amando Cattolica" nelle Biblioteche d'Italia e non solo.
I volumi tratti dal Progetto Culturale "Amando Cattolica" sono ospitati e catalogati biblioteche d’Italia e non solo tra cui:
National Library Luxembourg- Comune di Bologna Biblioteca Centrale "Sala Borsa" di Bologna- Comune di Rimini Biblioteca Civica Gambalunga Biblioteca -Comunale Centrale Sormani Milano- Città di Torino Servizi Culturali Settore Sistema Bibliotecario Centrale- Comune di Trento Biblioteca Comunale di Trento Servizio Biblioteca e Archivio Storico- Comune di Perugia Unità Operativa Biblioteche-Biblioteca Augusta Biblioteca d’Arte presso la Pinacoteca Moretti di Civitanova Marche Alta Istituti Culturali ed Artistici Comune di Forlì Settore Biblioteche- Biblioteca Comunale Tiraboschi di Bergamo- Biblioteca Civica Comune di Verona- Biblioteca Comunale di Terni-Biblioteca Comunale di Treviso, Biblioteca Comunale di Novara..

Cattolica, fotografie anteprima pubblicazione 2010 "Amando Cattolica"
Sguardi, espressione di un sentimento”

La V^ edizione del libro fotografico legato al Progetto “Amando Cattolica” continua il viaggio per immagini con il titolo “Sguardi, espressione di un sentimento” che ben fa intuire il filo conduttore dell’album fotografico, testimonianza e cronaca puntuale di storie, città, paesi e situazioni che ben rispecchiano l’essenza profonda di una terra, dove i sentimenti più profondi hanno sempre trovato modalità e possibilità di espressione.
Il volume si allontana poi da Cattolica, lungo un percorso ideale che abbraccia molte città della Emilia-Romagna e delle vicine Marche, con lo scopo di allargare sempre di più l’obiettivo della sua ricerca artistica.
Tutto cio’ trova conferma nella identità condivisa della gente di questa terra, laboriosa, produttiva, dinamica e vitale, generosa e per la quale il concetto di solidarietà, accoglienza, ospitalità e convivenza ha radici antiche, fino a
farla diventare nel tempo meta sempre più gradita di ospiti italiani e stranieri
L’arte della fotografia riesce spesso a fermare il tempo, diventando così testimonianza fedele di attimi, emozioni che è difficile descrivere con le parole ed in questo la maestria di Antonio Barbieri è chiaramente un atto d’amore per la sua terra.

Presidente Regione Emilia Romagna
Vasco Errani

Il progetto “Amando Cattolica”, che ha suscitato generale apprezzamento ben oltre i confini della nostra comunità locale guadagnandosi il plauso delle massime istituzioni nazionali, è un esempio mirabile di come sia possibile rendere omaggio alla propria terra, valorizzandone radici, tradizioni, suggestioni, sentimenti.

In particolare, la nuova retrospettiva “Nel cuore delle immagini”, con le sue gigantografie che si fondono con il paesaggio urbano, mette in scena per il pubblico dei cittadini e dei visitatori la vivace qu

 

Fotografie Antonio Barbieri

 
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso