Fotografieitalia.it
Mauro Di Girolamo

Mauro Di Girolamo

PALERMO (PA)
Telefono: 3483853154
Sito web: http://www.myspace.com/maurodigirolamo

Mauro Di Girolamo, nasce a Palermo l08/09/1984.

Nel 2001, consegue il Diploma al Liceo Artistico  Damiani Almeyda di Palermo.

Il 9 ottobre 2006 consegue il Diploma di Laurea di I° livello, in Pittura (110 e lode) con tesi su Lucian Freud, dal titolo: La dolce irrequietezza dellanima, con il relatore, il Professore Franco Nocera, presso Accademia di Belle Arti di Palermo.

Dal settembre 2007 al Luglio 2008 ha partecipato Progetto Internazionale Socrates Erasmus presso la Facultad de Bellas Artes .
Ha frequentato (el Taller Dos de Pintura) della Professoressa Carmen Grau, e del Direttore del Dipartimento di Disegno e Animazione, Miguell Guillem.

Nel 2002 esegue una serie di scatti fotografici Foto-reportage in Bosnia Erzegovina, descrivendo attraverso le foto Sarajevo e Mostar, dopo la guerra.

Nel Maggio 2004 partecipa alla Mostra Fotografica collettiva Passport1- Emergenze, organizzata dal Professore Sandro Scalia e dallAccademia di Belle Arti di Palermo, presso i Cantieri Culturali Zisa (Pa).

Nel dicembre dello stesso anno organizza una collettiva di Pittura LEstasi del sogno e della follia, in omaggio al padre della psicanalisi moderna Sigmund Freud, presso lex Chiesa di S. Alessandro (Pa).

Nel 2004 propugna un Movimento Artistico di rottura basato sul ribellismo: "La ribellione dell'arte" sensibile alle problematiche sociali del XXI secolo e in particolare dell'identità umana.

Nel maggio 2005 partecipa all'Extempora "Immaginare Gela " organizzata dall'Eni e dal Comune di Gela .

Nel Novembre del 2005 partecipa al Premio Totò Bonanno, presso il centro Culturale Ibiscus (Pa).

Nel Giugno 2006 partecipa all' Extempora di pittura "Fuoco, terra, aria e acqua"organizzata dall'Atelier La Lucciola (Pa).
Nel Settembre 2006 si classifica terzo all' Extempora di pittura "Santa Rosalia" presso l'Atelier La Lucciola (Pa).

Nel Gennaio 2007 posa come modello per il Manifesto che pubblicizza il I° Concorso Internazionale di Arti Visive - First International Prize of Visual arts, dal titolo : San Sebastiano metropolitano, presso Latelier La lucciola (Pa). Ha curato inoltre le riprese e il montaggio del relativo video-clip pubblicitario.

Nel febbraio 2007 dona al vescovo di Monreale, Mons. Di Cristina, l opera pittorica su tela Il volto di Cristo.

Nel marzo 2007 dona alla chiesa San Francesco De Sales l opera pittorica Pietà tonda (Pa).

Nel marzo 2007 svolge la Mostra collettiva di pittura 50 Anni di Storia Italiana dal dopoguerra ad oggi , organizzata dal Laboratorio teatrale Tre(Pa).

Nell aprile 2007 partecipa al Concorso di pittura La mia Sensualità sublimata come concezione del desiderio, organizzata dall Università Degli Studi di Palermo, con il critico Philippe Daverio, la docente di Storia dellArte Eva Di Stefano, Renato Tomasino.

Il 19 aprile 2007, partecipa allExtempora di pittura alla Facoltà di Scienze Politiche dellUniversità di Palermo La ribellione dellAnima.

L11 maggio 2007 esegue una Performance, nel quartiere Arabo di Palermo la Kalsa, insieme a Sonny Insinna e Carmen Gulino, dipingendo l opera su tela (m. 10X1,70) Bellezze Artistico Culturali, che la città di Palermo possiede.
L evento Artistico e Culturale è stato organizzato dalla Galleria dArte Laltro, in concomitanza con un concerto musicale e balli pirotecnici.

Esegue un Video clip sul Coso di Arte Sacra Contemporanea con il Professore Sergio Pausig.

Nel 18 giugno 2007, esegue una serie di ritratti fotografici ai docenti dellAccademia di Belle Arti di Palermo tra cui il Professore di Pittura Franco Nocera e la Professoressa e Direttrice del Coso di Arte Sacra Contemporanea Angela La Ciura.

Nel 19 giugno 2007, esegue dei ritratti fotografici alla curatrice Emanuela Sandri.

Oltre alla Pittura, il suo interesse è rivolto alla Poesia, alla Fotografia, all Incisione Grafica, alla Scultura, ai Cortometraggi e alla Video-Art.

Esegue in tre giorni, una realizzazione di unOpera pubblica, per le Ferrovie dello Stato. Dal 21 al 23 giugno 2007 sono stati i giorni per poter svolgere lopera murale, essa è di dimensioni : 5 m x 3 m, dal titolo PEOPLE.
Il Murales è stato svolto allinterno della Stazione Metropolitana dOrleans di Palermo, grazie al gallerista Nicola Bravo per la Galleria dArte Contemporanea LAltro.

Nel marzo del 2008 svolge un videoproiezione nel locale Qamon y queso a Valencia (Spagna) intitolato happy birthday .


L8 aprile 2008 esegue una mostra collettiva trabajo todos juntos, sopra lOpera di Gericoult,
La zattera della Medusa, reinterpretazione di particolari pittorici; con la Classes de Retrato de la Facultad de Bellas Artes presso Espacìo de arte de la Estaciòn, Dènia (Spagna).


Il 16 Aprile partecipa ad una mostra collettiva ANIMALIBERAorganizzata dal Docente Ermes Ferro e dalla Associazione Culturale Compagnia delle Arti. Nel Locale I Malavoglia.

Il 18 Aprile partecipa al Concorso di Pittura, intitolato el fondo, organizzato dalla Univeridad Politecnica de Valencia.(Spagna)

Il 19 aprile partecipa al Concurso de las Artes Galileo Galilei presso il Collegio Mayor di Valencia.
(Spagna).

Svolge la prima mostra personale di pittura a Valencia ( Galleria - pub - Care volta)
Primera expocione de pintura " Luz y oscuridad dentro alma" desde el dia de 24 de junio hasta el 4 julio 2008.


Mostra Collettiva di Pittura,TAORMINA GALLERY dal titolo LINGUAGGI CONTEMPORANEI dal 3 al 14 Agosto 2008, con Massimo Barbaro, Luca Di Cesare. (Taormina)


Extempora, Collettiva di Pittura a Salemi il 4 agosto 2008, organizzata dal Comune. (TP)

Il 9 Agosto esegue una Performance Pittorica, dentro il Collegio dei Gesuiti a Salemi, organizzata dal Comune, lOpera dal titolo Pietà doro, dalle dimensioni 100x 150 cm, eseguita in 3 ore sarà donata al Sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi . (TP)

 

Fotografie Mauro Di Girolamo

 
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2020 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso