Fotografieitalia.it
FEDERICO CAMINADA

FEDERICO CAMINADA

LOVERE (BG)
Sito web: http://www.federicocaminada.eu

Federico Caminada è nato a Lovere (Bergamo) Italia l'11 dicembre 1959.
Sul cassettone della camera trova una vecchia macchina fotografica Ferrania, acquistata negli 60 da suo padre.
Questa è stata la sua prima macchina fotografica. Nasce il desiderio di fare i primi scatti e di uscire dal suo piccolo paese per ascoltare i suoni che lo circondano.
Consapevole del profondo silenzio dell'uomo, fin dalla sua nascita, fino alla morte, il suo lavoro si contrappunta nell'amore per la gente alla ricerca degli aspetti e delle condizioni, varie ed intense.
Il sentimento ed il rispetto di quello che lo circonda si dipinge in ogni ripresa. Un'equazione tra conoscere e raccontare: ecco le celebrazioni religiose, la fantasia e sregolatezza degli attori del teatro di strada o la quotidianità di una megalopoli.

 

Fotografie FEDERICO CAMINADA

 
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso