Fotografieitalia.it

Scultore Angelo Biancini (RA):Vi regalo un bel Gallo Tosco Romagnolo. | marradi

Scultore Angelo  Biancini (RA):Vi regalo un bel Gallo Tosco Romagnolo. - MARRADI - inserita il 17-Sep-10
Un giorno di autunno degli anni 60 giunge ospite nel fu IL LAMONE (antica Locanda della Romagna Toscana della mia famiglia ) lo Scultore BIANCINI ed io adolescente servii un aperitivo al Suo Seguito: lo Scultore dopo la cena, in amicizia col gestore, disse sotto voce che era a corto di soldi ma occorreva di 40 torte di castagne da portare in Vaticano..
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 11 | Media Voti: 4.00
Commento di Massimo del 12 Nov

Bellissimo complimenti, eventualmente é possibile acquistarlo ?

Commento di sartoni flavio del 20 Nov

grazie ma non vendo è un ricorso degli anni '60 quando la Romagna che conta veniva da me in Marradi "ex Albergo Lamone" a degustar cacciagione castagne marroni e funghi porcini dell'alta valle del Ravennate..ricordo un poeta ...."all'alberg de lamo' dov os magna tan e bo', ai mi augur pio' sinzer lè ed tornei con mi' muier...."mi sembra si chiamasse "Bianconi o Biancucci.." mi scusi ma non ricordo bene!?

Commento di Massimo Pavanello del 08 Jan

Mi scusi il ritardo per la risposta,
Capisco il valore affettivo legato alla ceramica, ed apprezzo molto il suo attaccamento al ricordo dei tempi che furono.
Io sono un grande appassionato di Angelo Biancini e venire a contatto con persone che lo hanno conosciuto é comunque un grande piacere.
Oggi purtroppo trovare un posto dove si mangia tanto e bene é una rarità, sembra che quella che definiscono la "location" sia più importante di quel che si mette nel piatto.
Io sono della provincia di Venezia, cosiddetto "polentone" per via del nostro piatto tipico "poenta e osei".
La ringrazio molto per la sua simpatia e cordialità e colgo l'occasione per farle i migliori auguri di Buon Anno.
Massimo

Commento di Sartoni Flavio del 08 Jan

grazie e augurissimi di un felice 2024 ...... Biancini è stato un grande Romagnolo, Artista eccelso, amico più unico che raro, resterà sempre nei Ricordi di queste Terre, ove sempre canta il Gallo Tosco Romagnolo dei Suoi e Nostri Tempi .... salutissimi .... Flavio (Marradi-fi-)

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [44.223.39.67]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso