Fotografieitalia.it

Verso il tramonto il Cimon della Pala si colora di rosa | passo costalunga

Verso il tramonto il Cimon della Pala si colora di rosa - PASSO COSTALUNGA - inserita il 27-Oct-10
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 14 | Media Voti: 7.07
Commento di daniele del 08 Sep

Qualche settimana fa ho dato il mio 10 e non lo posso ripetere; forse chi ha dato 4 voleva anche la Vezzana sgombra per vedere se è veramente più alta del Cimon, ma credo che i 4 stiano per: "cartolina!!";

(cartolina = scandalo, giusto?)

io vedo anche una bella variazione fra lo scuro dei porfidi della catena di Bocche in primo piano, il chiaro delle dolomie delle Pale e i colori tenui dello sfondo; ...ma purtroppo io non mi intendo di foto, forse ha ragione chi la battezza come "cartolina" e il mio voto disturba le valutazioni degli esperti.

Commento di Serena Kuhar del 09 Sep

Daniele, ti ringrazio per il gentile commento!!! Non seguo più di tanto e non posto ultimamente per problemi familiari di grave natura. Questa foto è stata fatta col teleobiettivo montato su treppiedi dal rifugio Roda di Vael (dunque parecchio lontano dal gruppo delle Pale di S. Martino). Le foto che posto su questo sito sono tutte rigorosamente mie e non ho bisogno di ricorrere a cartoline, sicuramente. Vado da anni in montagna e mi piace andar per rifugi (portando un peso non indifferente nello zaino per l'attrezzatura fotografica) proprio per cogliere momenti come questi, albe e tramonti che se pernotti a valle te li puoi scordare ...... ognuno può votare come crede....... magari è invidia.....ciaoooooo!!!

Commento di daniele del 09 Sep

Serena, devo essere più preciso: sono sempre stato sicuro che le foto nel tuo profilo sono tutte tue; sono un montanaro e le ho viste per bene più volte (e ho lasciato qualche 10 per ricordo).

Dico "cartolina" nel senso di foto scattata "solo" con l'intenzione di mostrare un paesaggio; so che molti usano questo termine in senso negativo e credo che diano voti bassi proprio in base a questo pregiudizio.

In effetti, da un altro punto di vista, una foto così merita il 10 anche per la tenacia di portare tutto l'armamentario a 2300 metri con la neve alta!
Ciao

Commento di Serena Kuhar del 09 Sep

Ho capito, Daniele, io fotografo per me, per avere un ricordo di certi momenti ...... in montagna di solito si fotografano paesaggi, da diverse prospettive, ma sempre comunque paesaggi. Ho fotografato verso le Pale perchè c'era il fenomeno dell'enrosadira!! Se sei appassionato di montagna, saprai certo che emozione si prova, anche se l'hai visto cento volte!!!!

Commento di francesco del 09 Sep

Ciao Serena, è sempre emozionante guardare le tue foto...Brava!
Saluti da francesco

Commento di Nicola Lamanna del 10 Sep

Bravissima scatto superbo, secondo me con qualche correzione in post avrebbe tolto un p'ò di rosso e avrebbe esaltato i blu e forse sarebbe andata in home.

Commento di Serena Kuhar del 10 Sep

Grazie Nicola... terrò presente......per i prossimi tramonti!!!!

Commento di andrea amadei del 07 Jan

caro Nicola come dici tu,togliendo un po' di rosso alla foto per esaltare i blu,non sarebbe piu' ENROSADIRA ossia il sole che all'alba o al tramonto si riflette sulle cime delle dolomiti,ma sarebbe stata una comune foto.solo chi assiste a certi fenomeni riesce a capire la foto.10

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [3.15.10.137]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso