Superba interpretazione di un testo di Battiato: tra sesso e castità.
un po'di fortuna e non solo.....fantasia,colpo d'occhio e tecnica!bravo!
una delle interpretazioni dello scambio simbolico e la morte. Mi piace molto anche la scelta del bianco e nero nebbioso.
Grazie; immagine terribilmente efficace.
Ciao Guido,
essendo un amante della Street Photography,soprattutto quando versa su significati puramente concettuali,non posso non apprezzare questa scena urbana ricca di richiami (almeno per quanto riguarda la mia lettura),simbolismi e anche un po di ironia.
Non coesistono solo i due piani (riflesso e vetrina),non solo c'è la nudità dei manichini (spesso fotograficamente sfruttati per parlare dell'uomo "alienato/assente/etc.") ma quello che mi ha colpito è il gesto della donna che molto probabilmente stava sistemando i vestiti sui manichini ma apparentemente il gesto potrebbe anche sembrare qualcos'altro: un richiamo,non so se poi sia stato voluto o meno,ad una certa "trasgressività" o comunque sia con quel riferimento sessuale condito di un pizzico di serietà per lo sguardo,almeno sembra,diretto in camera della commessa (della quale il profilo si incastra perfettamente tra il seno e la porta della vetrina).
Piacevole immagine,indubbiamente,anche per il risvolto pseudo-comico.
Ciao :-)
ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge
© 2025 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso