quando si dice l'occhio fotografico, questa foto ne è il classico
esempio. brava, complimenti. Calogero.
Veramente un bel colpo d'occhio!
splendida........
....brava !!!
Grazie...erano anni che cercavo questa foto e alla fine mi è arrivato tutto insieme, il sole, la luce, le pozzanghere....la sento proprio MIA!
bella idea e bella la resa!
Un gran bel ... fotomontaggio: l'azzurro del cielo non può riflettersi anche sulle pietre che non sono lisce!
Questo purtroppo toglie alla foto l'originalità dello scatto, rimane comunque un'idea piacevole, ma andava dichiarata.
Alef... scusami ma non credo affatto sia un fotomontaggo.
La tua sentenza è alquanto sciocca,poichè puoi benissimo vedere il riflesso in quest'altra foto: http://www.fotografieitalia.it/foto.cfm?idfoto=43461&idfotografo=2950&crono=1 dove le pietre sono le stesse e riflettono (a seconda dell'incidenza della luce,etc.) benissimo il cielo azzurro.
Al massimo potrai dire che è stata,tra l'altro secondo me correttamente,enfatizzata la saturazione dello stesso...ma da qui a dire che è un fotomontaggio... c'è n'è passa :-)
Grazie per lo "sciocco" e per il giudizio, questo sì affrettato, sul "minimo di conoscenze fotografiche" ... Ho scritto il mio pensiero a commento dell'altra foto che tu Roberto hai citato. In fondo è stimolante confrontare punti di vista diversi, sarebbe poi ancor più interessante sapere come la pensa Eisabetta Daolio ...
NON E' UN FOTOMONTAGGIO:!!!!!! che malizia....si era appena ritirata l'acqua alta e dietro è uscito il sole , Ho girato attorno alle pozzanghere e trovato il riflesso a colori. Non ho Photoshop, ho solo ritagluiato la foto e saturato (poco) i colori. Aspettavio e cercavo questa foto da anni,
Molte grazie Elisabetta per la risposta, come tutti i punti di vista va rispettato, ancor più poi se è quello originale di chi ha pensato e costruito la foto. Posso sapere cosa pensi della foto intitolata "in volo" di Giuseppe Fidone? Io mi occupo di cinema, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del fenomeno 3D. Un saluto cordiale e un complimento per le tue belle foto.
Caro Alef,
il sciocco è riferito al parere che sia un fotomontaggio,io quanto è ovvio che non lo sia.
Nessuno ti ha giudicato,ma dato che dici di occuparti di cinema,mi sembra ancora più sciocco il fatto che tu non ti sia reso conto che non sia un fotomontaggio..o almeno,che tu abbia "urlato" al montaggio,quando in realtà questo non c'era.
E il tuo prima non era un dubbio,ma un'affermazione: "Gran bel... fotomontaggio" ...non: "E' un fotomontaggio?".
Ciao Alef, sono contenta che le mie foto ti siano piaciute; per il resto io non possiedo nè una gran tecnica nè una gran attrezzatura, della fotografia mi emoziona che ciò che è stato nei miei occhi arrivi ad altri occhi: è una magia, no? il 3 D è molto interessante, nel cinema è pazzesco, ma non ho competenze per articolare dei giudizi che abbiano un qualche valore...grazie ancora, ciao
Ciao Elisabetta,
Ciao Roberto,
“Tra gli Studios di Hollywood circola una nuova formula per produrre con successo: «Se non riesci a fare un buon film, fallo in 3D»".
"Perché gli Studios si siano buttati sul tridimensionale è presto spiegato: una questione di soldi e di profitti." :-)
Ma non credo sia questo il posto "adatto" dove parlare di cinema.. Ciao!
ATTENZIONE:!!!!!!
ATTENZIONE:!!!!!!
ATTENZIONE:!!!!!!
FOTOMONTAGGIO:!!!!!!
FOTOMONTAGGIO:!!!!!!
FOTOMONTAGGIO:!!!!!! mostrata in figura.
Bè mi sono proprio SCOCCIATA: questo NON e' un FOTOMONTAGGIO, la foto l'ho fatta con dei testimoni ma come lo devo dire'?cosa ci guadagnerei, me lo spieghi, caro REPORTER, se fossi così fenomena ad usare photoshop??????
Ho pubblicato questa foto qui per il piacere di condividerla con altri appassionati. Non si vincono premi, non ci sono in ballo soldi...Che senso avrebbe mentire? Questo "Reportage" oltre che un gran incompetente , si qualifica come persona sgradevole e maleducata. tra i vari commentatori c'è unfotografo professionista e giurato in concorsi nazionali, che non ha mai messo in discussione l'autenticità dello scatto...
CIAO ELISABETTA, GIUSTO LO SFOGO, NON E' UN CONCORSO A PREMI, IN EFFETTI VENGONO INSERITE DELLE FOTO CHE CONTRIBUISCONO ANCHE A FAR CONOSCERE PICCOLE LOCALITA' O REALTA' LOCALI POCO VISIBILI GIUSTO PER DILETTO E PASSIONE.
A QUESTO PUNTO NON VEDO PERCHE' PERO' QUALCUNO SI OSTINA A DENIGRARE IL LAVORO CHE CON PASSIONE SI VUOLE CONDIVIDERE CON ALTRI.
POI E' NORMALE, CI PUO' ESSERE CHI E' TANTO PIU' BRAVO A FARE FOTO O HA STRUMENTI PIU' COSTOSI DI ALTRI PERO' SECONDO ME SAREBBE GIUSTO UN APPROCCIO PIU' PROPOSITIVO IN QUESTO CONCORSO....
A ME LA FOTO PIACE TANTISSIMO.
SALUTI.
io ero presente mentre veniva scattata e non è assolutamente un fotomontaggio! alla mia prof non serve la tecnologia per far notare quanto è brava!
Bellissima, j'ai fait la même, mais au Rialto...Maité
mavenise.blogspot.com
non capisco tutto questo baillame se è più o meno un fotomontaggio.Fotografie di questo tipo ce ne sono a tonnellate, probabilmente quella con il riflesso del campanile di S.Marco non c'è, brava Lei che l?ha notato ed ha scattato. Se poi è un fotomontaggio che importanza può avere? Quello che conta è il messaggio che potrebbe dare, oppure delle senzazioni che personalmente non mi suscitano.
C'è sempre qualcuno che si mangia le mani.... complimenti !!!!!!!!!
si, Elisabetta..c'è sempre qualcuno che si mangia le mani! Credo che questo scatto restituisca all'occhio di chi guarda l'emozione che hai provato tu. Keep calm and carry on!
Splendida ed emozionante foto!!Complimenti!!
Fantastica, veramente molto bella.
ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge
© 2025 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso