Fotografieitalia.it

Salvatore Brancati

ISPICA (RG)
Telefono: 338/8240547
Sito web: http://www.brancatiphoto.com

Salvatore Brancati nasce a Ispica il 27 dicembre del 1953.
Inizia la sua attività fotografica nel 1981
E' stato al fianco ed ha seguito i consigli di alcuni famosi fotografi italiani, da Fulvio Roiter a Angelo Cozzi, da Giorgio Lotti a Melo Minnella e recentemente di Andrea Pistolesi.
Ha esposto le proprie immagini in varie mostre fotografiche.
E' vincitore di concorsi fotografici e del Premio "Antonino Uccello" a Palazzolo Acreide, riservato alle immagini delle tradizioni popolari, nell'anno 2001.
Predilige la fotografia culturale e delle tradizioni degli iblei, ma non disdegna la foto sportiva, d?arredamento, il ritratto e il paesaggio.
Nel mese di marzo 2000, ha pubblicato il suo primo volume fotografico intitolato "La Settimana Santa a Ispica".
E' l'autore delle fotografie del libro "La Chiesa di Sant'Antonio Abate e la sua Arciconfraternita" (dicembre 2000). Nel giugno 2001 ha pubblicato "Immagini di Ispica" e nel novembre 2002 "Pozzallo".
Nel 2006 ha collaborato con le sue foto al libro "Primo passava San Giuseppe, viaggio nella Sicilia della festa che cambia" di Giovanni Cammareri.
Sue fotografie sono comparse nel mensile di turismo siciliano "Sikania" e nella rivista I Mediterranei, nelle riviste nazionali Il fotografo, 99 idee casa, Casaviva, Famiglia Cristiana, PlainAir e Cucina & Vini ed in quella internazionale "Italian Style Magazine".
E' stato l'autore delle fotografie e dei testi dell' Agenda del Val di Noto 2005.
E' socio fondatore della Società Ispicese di Storia Patria e sue sono le referenze fotografiche della rivista "Hispicaefundus".
Con le sue opere si prefigge la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, architettonico e culturale degli Iblei e del Val di Noto e la larga diffusione della fotografia come strumento d'arte e di cultura.
Per questo dal 2001 ha pubblicato una serie di importanti calendari, tra cui "Feste negli Iblei" (2001, 2002, 2003), "Pozzallo e il mare" (2003), "I luoghi di Montalbano"(2003) "Val di Noto" (2005), "Meraviglie del Val di Noto" (2005), "Val di Noto Eventi" (2007) e "Ispica - Calendario Collection 2007".
Nel mese di giugno 2007 ha pubblicato il volume fotografico ISPICA, dedicato interamente alla sua città. 216 pagine a colori con introduzione di Gaetano Gangi e testo di Paolo Nifosì, presentato il 12 giugno a Villa Principe di Belmonte a Ispica.
Un libro d'arte che rivela il miglior Brancati fotografo e che già riscuote un notevole successo di critica e di pubblico.
Possiede un archivio completo di fotografie di tutte le città del Val di Noto.

 

Fotografie Salvatore Brancati

 
Username Password  
 
Non ricordi la Password?
Regioni
 
Categorie
 
Località
 

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2020 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso