Fotografieitalia.it
Lorenzo Linthout

Lorenzo Linthout

VERONA (VR)
Sito web: http://www.linthout.it

Lorenzo Linthout è nato nel 1974 a Verona, città nella quale vive. Si è avvicinato alla fotografia all'età di sedici anni; nel 1999 si è laureato presso la Facoltà di Architettura "Biagio Rossetti" dell'Università degli Studi di Ferrara. Da quel momento è iniziato un lunghissimo letargo fotografico durato per ben sette anni del quale non sa spiegarsi il perchè. Il letargo è terminato perchè la voglia di ricominciare era tanta ed un paio d'anni fa si è nuovamente riavvicinato alla fotografia.

Estende nel tempo il concetto dell'immagine nel "vedere" e nel "fermare" l'istante di un momento attraverso gli ingranaggi dell'universo fotografico; con la capacità di astrarre significati spazio-temporali dal mondo reale per portarli su di una superficie bidimensionale. Con la fotografia congela il fenomeno dell'immaginazione e contemporaneamente arricchendolo di interpretazione personale dando animo alla relazione fra causa ed effetto e la successione temporale degli eventi esistente nella linearità del tempo storico che congela nell'immagine arricchita di interpretazione. Predilige il tema dell'urban street che, associato al continuo interrogativo del rapporto fra incomunicabilità e spazi urbani, fra l'uomo e l'architettura, fra l'indicibilità del reale e la solitudine del soggetto -temi che ritiene onnipresenti di questo secolo- cerca di fermare attraverso immagini metafisiche.

Negli ultimi anni ha esposto in mostre personali e collettive a San Michele (Torino), Genova, Verona, Mussolente (Vicenza), Brescia, Castiglione delle Stiviere (Mantova), Castelgoffredo (Mantova), Ponti sul Mincio (Mantova), Firenze, Lucca, Pergine Valdarno (Arezzo), Citerna (Perugia), Ceccano (Frosinone), Latina, Marineo (Palermo) e Losanna (Svizzera).

 

Fotografie Lorenzo Linthout

 
Username Password  
 
Non ricordi la Password?
Regioni
 
Categorie
 
Località
 

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso