Fotografieitalia.it

Portopalo, particolare | portopalo di capo passero

Portopalo, particolare - PORTOPALO DI CAPO PASSERO - inserita il 09-Dec-13
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 3 | Media Voti: 7.33
Commento di enzo belluardo del 10 Dec

utilizzo questa ultima foto presentata per "dialogare costruttivamente" con coloro che non condividono anche se in anonimato alcune foto. Per le mie, capisco di non poter giudicare con obiettività, anche se credo di possedere una certa cognizione di causa, ma per i giudizi negativi espressi su altre foto di bravissimi fotografi non riesco a comprenderne la motivazione. Condivido quanto ha detto un collega che stimo moltissimo "in questo sito sono tutti Ferdinandi Scianna", riferendosi anche agli uno che spesso capita a tutti di ricevere. Il problema vero, secondo me, è quello che non sono gli "uno" a ridimensionarci, ma un po di umiltà farebbe bene a tutti. Negli anni in cui ho fatto l'allenatore e l'educatore, e continuo tuttora, ho scoperto, anche attraverso le sconfitte, che "senza umiltà non si va da nessuna parte"..........e capire il limite tra falsa umiltà, consapevolezza e arroganza è indispensabile. Un saluto affettuoso a tutti. Enzo Belluardo

Commento di daniele del 10 Dec

Enzo, credo di poter dire che la mia neutralità è fuori discussione, visto che non ho mai presentato foto.
Credo anche che l'ultima iniziativa del gestore, cioè la scelta reiterata di "foto del giorno, magari settimana, mese ecc..." in un profilo esistente solo per i suoi comodi, significhi veramente trattare a pesci in faccia i fotografi appassionati iscritti al sito.
Mi fa venire in mente l'Albertone (Sordi) che fa il gesto dell'ombrello ai "lavoratori" in un celebre film di qualche tempo fa.
Capisco perfettamente Paolo Ricci, Sergio Sironi e tanti altri che si allontanano, probabilmente farei come loro se avessi presentato i frutti della mia creatività in un sito che non li merita.
E...per quello che può valere da parte di chi se ne intende così così,
complimenti per la galleria.

Commento di daniele del 10 Dec

Ovviamente il mio commento di qualche minuto fa parte da una mia interpretazione probabilmente sballata della tua prima frase
...."non condividono anche se in anonimato alcune foto."
In pratica l'ho letta come: "non condividono alcune foto (presentate) in anonimato"
e ho fatto riferimento alle home prese su Aa Vv... per le quali oggi si è di nuovo manifestato il malcontento.
Rileggendo meglio il tuo commento, penso che ti riferivi a un altro punto molto debole del sito; in questo caso non ho niente di utile da aggiungere.
Daniele

Commento di enzo belluardo del 10 Dec

Daniele a me non da fastidio la foto in "anonimato" che poi in anonimato non è, ma da fastidio il giudizio in anonimato. Non per il giudizio in se stesso o per il voto "uno", ma non ho mai sostenuto, anzi, chi vuole essere il primo della classe a tutti i costi perché chi lo è veramente non ha bisogno di dimostrarlo. Ho giocato per circa vent'anni in una squadra di pallavolo, che ho allenato, e ho capito che i risultati si raggiungono solo quando ognuno mette le proprie capacità, e tutte, al servizio della propria squadra. Rispetto degli altri e non solo dei compagni, ma anche degli avversari. Niente "spocchia", tanta umiltà perché anche se si è bravi c'è sempre chi è più bravo di te. Questo intendevo ed inoltre "non fare agli altri ciò che non vorresti fatto a te" è il mio credo. Grazie di aver dialogato con me e buona serata.
Enzo

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [3.229.122.219]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso