Fotografieitalia.it

Chiesa di Santa Maria della Neve | cuglieri

Chiesa di Santa Maria della Neve - CUGLIERI - inserita il 24-Nov-07
Costruita nel XVII secolo, fu restaurata una prima volta agli inizi dell'800. L'aspetto attuale si deve ad un secondo restauro, effettuato nel 1912 dall' Arciprete Mons. A.G. Angotzi. Nel suo interno, fastosamente barocco, si conserva una Madonna in pietra risalente al '400 e proveniente dalla chiesa originale, sulle cui rovine sorse l'edificio seicentesco.
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 10 | Media Voti: 4.40
Commento di Paolo Cotzia del 19 Mar

Bella foto al tramonto del sole. Un terzo restauro fu eseguito intorno al 1956-57 da Mons. Giovanni Pes, tramite l'impresa Loche con maestranze Cuglieritane. In particolare furono eseguiti i contrafforti lato cimitero, il consolidamento della Cupola con l'attuale rivestimento, il rifacimento dei tetti, e gli intonaci interni con i nuovi stucchi.

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [52.14.126.74]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso