Fotografieitalia.it

In volo sul golfo Borromeo, Lago Maggiore, Piemonte giugno 2011 | stresa

In volo sul golfo Borromeo, Lago Maggiore, Piemonte giugno 2011 - STRESA - inserita il 21-Jun-11
Montaggio con photoshop di due immagini. Il modello è un T346 Aermacchi in scala 1/10
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 69 | Media Voti: 5.57
Commento di Angela Travaglini del 21 Jun

Bellissima, complimenti!

Commento di Marco del 21 Jun

Ti ringrazio, naturalmente è una lavorazione con photoshop di un modello che ho realizzato ed una foto che ho fatto un paio di anni fa.

Ciao!

Commento di enzo belluardo del 21 Jun

complimenti per la composizione, per l'equilibrio dei volumi e per il taglio.

Commento di Marco del 21 Jun

Grazie!

Commento di soso del 23 Jun

molto bella.. complimenti

Commento di Francesco Raciti del 03 Jul

Una foto ben costruita con un ottimo risultato
perdonami del mio commento: ma è una foto falsa non è stata abilità intuitiva al momento dello scatto ma un ragionamento fatto in sede e fotograficamente non credo abbia valore per la bravura del fotografo ma aquesto punto del grafico
sono certo che chi ha una discreta conoscenza con il PS potrebbe sfornare migliaia di queste foto finte, potevi aggiungere anche un barattolo di nutella in volo era la stessa cosa .
Cordialmente porgo i miei saluti

Commento di Marco del 03 Jul

Grazie soso!

"Francesco R.": "?" Grazie per il commento!

Commento di Marco F. del 03 Jul

Non comprendo le ragioni di quello che non capisco se vuole essere un complimento un deprezzamento o una tecnica, nel senso, prima si fa un complimento per galvanizzare "l'avversario" (?) poi si approfitta della distrazione per pugnalarlo.
Sinceramente non comprendo nemmeno tutto questo astio nei confronti di una tecnica che è compresa, e lo è sempre stata, in fotografia, cioè il foto ritocco non la pugnalata. Fotografia vuol dire scrivere con la luce ed è ciò che faccio, tutte le polemiche le lascio le lascio a chi è legato a degli schemi che non sono miei.
In effetti si chiunque, anche lei, può usare photoshop così come può usare una macchina fotografica perché ogni cosa si impara, sono mezzi comparabili ad una matita, li si può usare per fare scarabocchi o arte in egual misura. Abilità intuitiva? Certo che si se no non si fa la differenza (sempre che io riesca a farla) comunque di norma per costruire delle immagini uso solo i miei scatti e per fare foto ritocco bisogna ragionarci altrimenti non si ottiene nulla di buono, ma sopratutto non lo nascondo, così com'è riportato nel sottotitolo di questa immagine anche nelle altre che ho ritoccato appare una frase che lo spiega.
In conclusione non essendo questo un concorso dove nelle regole è espressamente vietato la partecipazione a foto elaborate non vedo cosa c'è di male inserendone una tale e sopratutto dichiarandolo.

Cordiali saluti!

P.S.
Ho dato un'occhiata alla sua galleria di immagini e devo farle i complimenti ha fatto proprio degli scatti splendidi!

Commento di Luciano del 03 Jul

queste sono foto inutili, quando si fotografafa in analogico si vedeva il fotografo, ora tutti sono capaci di fare immagini di questo tipo molto belle di primo impatto, ma che di foto non hanno niente, sono soltanto segnali di una bravura dell'uso dei programmi fotografici, ma non certo xdella macchina fotografica, scusa, ma il fotografo con la digitale se non è morto, almeno è ferito grave, almeno quello vero:

Commento di Marco del 03 Jul

Ne prendo atto :-)

Cordiali saluti!

Commento di Francesco Raciti del 04 Jul

Nel mio commento sè lo si legge attentamente credo che si capisce che la scena è bella ma non è affatto reale dunque non ha nessun valore fotograficamente
io crco di far capire a chi commenta con lusinghiere parole che quello che si attribuisce a questa foto è tutto sbagliato perchè non merita affatto considerazione
parlando sempre di fotografia
se poi parliamo di disegni è tutt'altra cosa
le mie foto puoi vederle a questo link

http://raciti.photopoints.com/
sono foto tutte equilizzate con dei programmi ma son tutte vere il fotoritocco giova solo a bilanciare luci e contrasto
forse capirai ben 40 anni di fotografia iniziando con le pellicole della ferrania e man mano adesso sono al digitale con una modestissima fotocamera perchè i mezzi di un pensionato non permettono grande cose
guarda il mio album e poi parliamo ti saluto

http://raciti.photopoints.com/

Commento di Anna Rita Lacopo del 21 Aug

Si vede che è un fotomontaggio perché se fosse vero l'aereo sarebbe più piccolo. Bella, bei colori

Commento di Marco del 22 Aug

Che si veda che è un fotomontaggio sono d'accordo, ma la dimensione di un oggetto è data dalla distanza e dal tipo di obbiettivo usato, perchè dovrebbe essere più piccolo? :-) Faccio un esempio di un non fotomontaggio: http://www.flickr.com/photos/lowflyingphotography/6055222261/in/photostream/

Commento di MsAntoniocolucci del 30 Sep

secondo me era piu' facile fotografarlo che fare un fotomontaggio questo e' fatto veramente con i contoc..zi se non lo dicevi mica me ne accorgevo ne ho visti ma reali cosi no ne rimango sbalordito dal fumo dietro l'aereo che 6 riuscito ad ottenere veramente veritiero..secondo me dimmi la verita' un risultato cosi' non si ottiene solo con le maschere di livello di ps...... bravo a me piace....

Commento di Marco del 01 Oct

Ho usato fotoshop, ma creando dei livelli senza maschere, mi servivano solo per creare l'effetto di movimento e fumo, mentre l'aereo l'ho importato dall'immagine originale già scontornato, l'ho specchiato per rendere coerente la luce con il resto del paesaggio e ho aggiunto i piloti
(che si notano di più nella versione grande) su un altro livello.
Grazie!

P.S.
Magari fosse facile fotografarlo da quella posizione mentre è in volo, vorrebbe dire che sarei in volo anch'io! :-)

Commento di gabriele del 03 Jan

simpatica immagine con o senza polemiche. a marco e a francesco dico solo che avete 2 punti di vista sull'immagine! bravi tutti e due! complimenti

Commento di nicola adami del 03 Jan

Marco, hai fatto una bella foto e l'hai elaborata come si dovrebbe. Punto!!!
Io ho iniziato 30 anni fa con pellicole comprate a metri e camera oscura. Non per questo sono rimasto ancorato a questo tipo di tecnica, anzi. Ho notato che i puristi dello scatto "vergine" odiano la post e i "maestri" della post, perché quando hanno tentato di cimentarvisi hanno capito che era più difficile che imparare che so, la formula dell'iperfocale.
Mi sembra di sentire la mia bisnonna che diceva a mia mamma che la lavatrice lava peggio che lavare a mano.

Commento di Marco F. del 03 Jan

Concordo! :-)

Grazie Gabriele e Nicola.
Buon 2013 a tutti!!!

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [3.137.187.233]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso