MOLTO MA MOLTO BELLA .SEMPLICE ESSENZIALE MA AL TEMPO STESSO COMPOSTA BENISSIMO. HOME MERITATA
Secondo me è una foto banale insignificante sbilanciata a destra con delle figure in lontananza che non si distinguono.
Sarebbe stata meglio se il fotografo si fosse avvicinato alle due figure realizzando delle silouette con il tramonto all'orizonte.
a mio parere e distruttivo dire sempre è bellissima a delle foto che sarebbero da cestinare, è una mancanza di rispetto a chi crea delle belle cose e poi così facendo chi dovrebbe imparare come fa se non gli si correggono gli errori? Certamente senza offendere chi come questo autore magari si cimenta con la fotografia da poco tempo.
Scusa Nicola, in questo sito i nostri giudizi non vengono pagati, ognuno esprime il proprio parere in funzione di quello che si può comprendere di fotografia. Una foto puo essre tecnicamente realizzata bene ma può non può piacere, ciò non è distruttivo è una opinione personale.
senza essere qualunquista e distruttivo, la foto mi piace e voto 10.
Saluti da Francesco a Nicola ed Amleto
scusa Nicola,ma guardando le tue foto non dovresti sentirti mancato di rispetto,sicuramente ho tanto da imparare e non credo essere il solo.Francesco ha ragione la foto puo' piacere oppure no,ma se ha meritato la home sicuramente è stata selezionata da persone veramente competenti......opss.....guarda attentamente le tue foto c'e' qualcuna che pende a destra.
Ti spiego,visto che non hai capito che Il soggetto della foto non sono le persone che non si distinguono ma è altro.
Ciao Amleto
Nicola ha ragione , nel senso che non si può dire sempre ad ogni foto " ...ma è bellissima!!!" e giù 10.
E' anche vero che tu, Nicola, hai dato 10 a delle foto improponibili, tecnicamente imperfette e che non trasmettevano niente (scusa ampiamente usata per non offendere l'autore dello scatto); no, non ti dico a quali! Magari in futuro anche tu stai più attento.
Comunque, non è così brutta questa foto, ha dei colori molto belli, una buona nitidezza, per quel che si può apprezzare ed una buona profondità di campo; per molto, ma molto meno, sono finite tra le migliori foto , ed anche im home, scatti veramente mediocri.
Saluti
Foto squisita dai colori mozzafiato che regalano una forte emozione. Complimenti
Quanti commenti ho suscitato, bene era proprio questo che volevo. Innanzitutto chi gestisce il sito secondo me nom ha molta cultura di fotografia secondo per comprendere la FOTOGRAFIA bisognerebbe anche STUDIARLA un pochino quì vedo molto spesso scatti veramente belli che non vengono minimamente valirizzati mentre scatti che andrebberi buttati nel cestino che hanno una home del giorno anche di diverse settimane ok non è colpa di chi pubblica le foto ma se si vuole crescere tecnicamente e culturalmente bisogna anche guidare chi inizia a fotografare da poco senza dire sempre è BELLISSIMA.... unsaluto a tutti...
Nicola, in molte delle cose sono d'accordo con te. Ma qui il problema non è di chi dispensa elogi a foto degli altri.
E' il sito che è costruito con layout da inizio novecento.
Per esempio fai riferimento a foto che meriterebbero molta più attenzione di altre che magari andrebbero cestinate. Giusto. E' sufficiente che quella foto abbia un commento che esce nella parte "ultimi commenti" e d'incanto dopo un'oretta la stessa foto che da settimane era ferma a... che so, 10 visualizzazioni balza a 150 visite, con relativi commenti.
Vogliamo fare un esperimento?
Relativamente alle critiche costruttive poi, ognuno le prenda come creda. Su Juza ti massacrano anche una foto di Ansel Adams se la pubblichi senza autore.
Relativamente la foto del giorno: la penso come te. Sai come si può ovviare a questo? Il web master dovrebbe a distanza di una settimana verificare con un algoritmo automatico la foto che ha avuto più visualizzazioni e più voti e quindi pubblicarla per un giorno.
Già, ma finché rimane viva quella colonna-minchiata degli ultimi commenti...
Un appello invece: non scrivete in MAIUSCOLO. Nel linguaggio moderno del web scrivere in maiuscolo vuol dire gridare. Per questo in tanti forum si viene bannati, più che scrivere il verbo avere senz'acca o c'è senza apostrofo e accento. Queste ultime sono le cose che mi fanno veramente incaxxare caro Nicola...altro che chi dice "favolosa" ad una foto che merita si e no il cestino.
A proposito: la foto di Amleto mi piace.
ciao spero di non avere offeso nessuno.
Attenendomi ad un giudizio fotografico ritengo la foto spazialmente ben bilanciata anche se la linea dell'orizzonte è posizionata centralmente non facendo primeggiare la parte del cielo o quella del suolo in una scelta relativa alle regole fotografiche, il soggetto più evidente (la panchina vuota) occupa quasi il giusto posto nella regola dei due terzi, certamente l'eliminazione di alcuni disturbi la possono rendere più "pulita" vedi ad esempio le foglie nell'angolo a destra o alcuni tralicci e riflettori, magari spostando ancora più a destra l'inquadratura. Nel complesso cromatico la foto è ben realizzata nell'insieme tonale del tramonto e del cielo/mare. Come tante foto ben realizzate qui presenti merita anche questa un apprezzamento.
non ho letto tutti i commenti, ma ti posso assicurare che è una magnifica foto, complimenti.
quella panchina e ancor più quel marciapiede vuoto struggenti complimenti amleto
grazie a tutti
ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge
© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso