Fotografieitalia.it
Concorsi » Bizzarre Shooting

Concorso: "Bizzarre Shooting"

Maggiori Informazioni
Fotografie (367) Partecipanti (485) News (6)

Devi essere registrato e loggato per iscriverti al concorso


Data Inizio delle Iscrizioni: 1-feb-2011
Data Fine delle Iscrizioni: 5-giu-2011
Data Proclamazione Vincitori: 15-giu-2011

Titolo del Concorso : Bizzarre Shooting

DESCRIZIONE Le foto dovranno rappresentare le situazioni più disparate ove regna il bizzarro, lo stravagante, divertente, anomalo, simpatico, incredibile, in ogni caso situazioni molto strane.

Tutto ciò senza trascendere nel volgare e nel non presentabile, pena la non ammissione al concorso.

L'iscrizione al concorso è gratuita. La sezione è unica, colore o bianconero.
REGOLAMENTO 1. Requisiti di Partecipazione: la partecipazione al concorso è aperta a tutti. Le foto possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale candidando una foto dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti sull’opera, che non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente. In ogni caso l’autore, candidando la propria foto, libera contestualmente l’organizzazione da tutte le responsabilità di qualsivoglia natura, inclusi eventuali danni morali o materiali, derivanti dal contenuto dell’immagine.

2. Modalità di Partecipazione: la partecipazione è del tutto gratuita. Le foto devono essere caricate sul sito www.fotografieitalia.com con le modalità indicate alla voce “partecipa al concorso”. Le immagini possono essere anche delle scansioni purché di originali realizzate dall’autore stesso. Le foto candidate non si possono ritirare. Non potranno essere accettate foto inviate per posta elettronica o con altre modalità che non siano quelle indicate sul sito. Ogni partecipante può presentare un solo scatto indicando il titolo, il luogo e la data di esecuzione.

3. Concessione diritti: il partecipante, per tutte le foto candidate, concede agli Organizzatori i diritti d’uso, anche in modo non esclusivo, irrevocabili e a tempo indeterminato.

4. Caratteristiche delle foto: le foto candidate dovranno essere in formato digitale JPEG, con una dimensione massima di 550 o 500 pixel di lato maggiore e a 72dpi, avere un peso contenuto entro i 5 MB, e rientrare nel tema indicato nel titolo: “Bizzarre Shooting”. Le foto potranno essere fotoritoccate solo leggermente, non sono ammessi fotomontaggi e foto manipolate. Non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni. Il nome del file .jpg deve contenere solo caratteri alfanumerici: non è possibile usare apostrofi, virgole, parentesi ecc., che invece potranno essere utilizzati liberamente nel titolo.

5. Esclusione: saranno escluse, ad insindacabile giudizio degli Organizzatori, le foto candidate che abbiano un contenuto fuori tema, indegno, offensivo o lesivo della propria immagine o di quella dei soggetti rappresentati, o che venga comunque reputato inaccettabile perché non conforme alle finalità del concorso.

6. Account multipli: ogni utente può partecipare al concorso con un unico account. La creazione di più account intestati allo stesso utente è motivo di esclusione dal concorso.

7. Votazione: La giuria sarà composta da fotografi professionisti ed esperti del settore.

8. Premi e premiazione: il ritiro dei premi assegnati avverrà il 19/06/2011 presso Ottica Spoto a Ragusa, Viale Tenente Lena, 11 - 13 , in occasione di un evento speciale organizzato in collaborazione con LEICA. Altre eventuali modalità di ritiro saranno concordate dal premiato con l’Organizzatore. L’esito del concorso, con l’elenco dei vincitori e dei premi assegnati verrà pubblicato sul sito e su www.otticaspoto.it

I premi in palio sono i seguenti e così ripartiti:

- primo classificato: LEICA V-LUX2
- secondo classificato: LEICA D-LUX 5
- terzo classificato: LEICA V-LUX 20

9. Aggiornamenti al Regolamento: L’Organizzazione si riserva di integrare e modificare, dandone comunicazione nel sito, il presente regolamento al fine di garantire un corretto andamento del concorso. Chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti indicati alla voce “contatti” del sito.

10. Accettazione Regolamento: la partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

I Premi


1 Premio LEICA V-LUX 2
Prestazioni elevate in forma compatta: la Leica V-Lux 2 è la fotocamera perfetta per i viaggi avventurosi, i giramondo e gli amanti della natura che vogliono scoprire sempre qualcosa di nuovo. Grazie al suo potente zoom 24x con l'incredibile escursione focale equivalente a 25-600 mm, offre una flessibilità fantastica. Il display LCD da 3" può essere orientato e ruotato praticamente in ogni direzione, per consentire ai fotografi di comporre immagini dalle angolazioni più inusuali. Nessun particolare sfugge alla funzione video full HD o alla sorprendente raffica a ben 11 immagini al secondo in modalità continua. La V-Lux 2 è lo strumento ideale per chi ha un'innata passione per esplorare le parti del mondo ancora lontane dalle piste più battute.
Euro 749.00

2 Premio LEICA D-LUX 5
La D-Lux 5 è una vera Leica, non solo in termini di eleganza del design, ma anche come superiorità delle prestazioni ottiche. Il risultato sono immagini di qualità eccellente. Compatta e intuitiva da usare, ma dotata di un luminoso zoom Leica Summicron con focale equivalente a 24-90 mm (sul 35 mm), è la fotocamera perfetta per molte situazioni differenti: dall'architettura alla fotografia in luce ambiente. Le complete opzioni manuali e l'ampia gamma di accessori espandono la libertà creativa. Con prestazioni così versatili in una configurazione straordinariamente compatta, la D-Lux 5 vi segue ovunque alla ricerca di ispirazione: a Berlino come in ogni altra parte del mondo . . .
Euro 699.00

3 Premio LEICA V-LUX 20
Dimensioni compatte, gestione intuitiva e zoom 12x ad alte prestazioni fanno della Leica V-Lux 20 la compagna perfetta da portare ovunque: dalla fotografia di tutti i giorni in giro per la città alle vacanze al mare. La Leica V-Lux 20 è lo strumento perfetto per catturare i momenti preziosi della vita, traducendoli in immagini di qualità. Immediata, spontanea e intuitiva grazie alle numerose funzioni automatiche, offre un versatile zoom 12× con enorme escursione equivalente a 25-300mm. La possibilità di impostazione manuale per i diaframmi e i tempi di posa offre il totale controllo creativo richiesto dai fotografi più esigenti. Dotata delle caratteristiche più aggiornate, come filmati HD e possibilità di geotagging GPS1, la V-Lux 20 unisce la massima flessibilità ad un'incredibile facilità d'uso nelle riprese foto-video, sul campo come in fase di archiviazione delle immagini. Una fotocamera per chi apprezza la qualità e desidera qualcosa di speciale.
Euro 549.00

L'Organizzatore del Concorso

Giorgio Spoto

Giorgio Spoto

RAGUSA (RG)
Telefono: 0932 623380
Sito web: http://www.otticaspoto.it

Foto Contatti Bacheca Piace a...
 
Username Password  
 
Registrati | Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2017 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso